top of page

I trattamenti di Meto-d.

In Meto-d ci impegniamo quotidianamente nel prenderci cura della salute orale e del sorriso dei nostri pazienti.

Guidiamo i nostri Pazienti nelle scelte con consigli e suggerimenti che sono esposti dal Personale incaricato in modo chiaro ed esaustivo.

I Centri Meto-d pongono particolare attenzione alle necessità individuali del singolo Paziente in termini di rapporto interpersonale, chiarezza
e trasparenza in ogni singolo passaggio del piano di cura.

Scopri i nostri trattamenti:

_DSC7242_risultato-2.jpg
Ancora 1

Trattamenti Odontoiatrici

Meto_d-Loghi2020.png

Dopo un’accurata valutazione delle necessità e delle aspettative del paziente, Meto-d interviene con le più innovative terapie di cui dispone l’odontoiatria di oggi.

Prevenzione

È la vera mission di Meto-d: il nostro compito è salvaguardare la salute della bocca dei nostri Pazienti intervenendo con le terapie appropriate solo quando necessario.
Una corretta prevenzione prevede impegno da parte del Paziente con controlli periodici (in generale ogni sei mesi) e monitoraggio di eventuali sintomi e campanelli d'allarme che necessitano di cure più approfondite.

Chirurgia Orale

Quando i problemi dei nostri denti e della nostra bocca diventano "più seri" i nostri chirurghi orali specialisti sanno come intervenire per risolverli con un approccio "minimamente invasivo". Il detto del passato: "grande taglio - grande chirurgo" viene completamente ribaltato. Utilizzando i più moderni protocolli chirurgici e attrezzature altamente specializzate riduciamo al minimo il trauma operatorio e post-operatorio.

Implantologia

L' implantologia ha rivoluzionato la terapia odontoiatrica. Le nostre strutture utilizzano tutte le più innovative metodiche implantoligiche: dall'impianto postestrattivo al carico immediato, utilizzando dove possibile le moderne tecniche "flapless", senza incisione né punti di sutura. Usando materiali di primissima qualità e sempre certificati, riusciamo a venire incontro in modo adeguato alle principali esigenze del paziente: risultati impeccabili sotto il profilo dell'efficienza e dell'estetica senza sofferenza e tempi lunghi d'attesa.

Quoziente di Stabilità Implantare

I nostri centri dispongono di strumenti diagnostici in grado di garantire, con una misurazione puntuale, la corretta integrazione nell'osso degli impianti.
Questa procedura minimizza il rischio di spiacevoli inconvenienti nel medio e nel lungo periodo e da ai nostri pazienti una ulteriore certezza di affidabilità delle nostre terapie.

Odontoiatria estetica

Pur riconoscendo la primaria importanza di una bocca sana per masticare bene è indubbia la valenza estetica di un bel sorriso.
Gli operatori dei centri Meto-D sono particolarmente attenti all'estetica della bocca e dei denti sapendo quanto questo aspetto sia fondamentale per il benessere psichico dei nostri pazienti.

Odontoiatria Conservativa

È la branca della odontoiatria che si occupa di "conservare", quindi di "proteggere" i denti dalla più insidiosa loro nemica: la carie. Con innovative tecniche è possibile preservare il dente in modo efficace, indolore e con un’attenzione particolare all’estetica.

Parodontologia

La Parodontologia si occupa del "parodonto", cioè di tutto quello che c'è "attorno al dente". Se vogliamo che i nostri denti non si muovano dobbiamo proteggere e curare in modo adeguato e con professionalità le nostre gengive. Nelle nostre strutture un team di specialisti sarà in grado di gestire questo fondamentale aspetto della salute della nostra bocca e della nostra intera persona: infatti un problema parodontale spesso può trasformarsi in un problema per altre zone del nostro corpo.

Ortodonzia e Gnatologia

I trattamenti ortodontici e gnatologici non devono essere intrapresi solo per motivi estetici: denti storti e malocclusione incidono infatti anche sulla postura con importanti ripercussioni sulla colonna vertebrale. Tanti "mal di testa" e "mal di schiena" sono determinati da un problema di occlusione della bocca. I nostri specialisti in Ortodonzia e funzione masticatoria sanno approcciarsi in modo adeguato a bambini e adulti impostando terapie su misura con particolare attenzione al comfort e alla "invisibilità" del trattamento. Infine viene proposto un trattamento economico "personalizzato" che tiene conto soprattutto delle esigenze di famiglie con più figli.

Terapia del dolore

I centri Meto-d hanno tra gli obiettivi primari il garantire ai pazienti terapie il più possibile libere da dolore e da ansia.
I nostri centri si avvalgono di tutte le procedure per la riduzione del dolore che attualmente la medicina mette a disposizione.
Nella nostra equipe medica sono presenti specialisti in anestesiologia e terapia del dolore in grado di valutare caso per caso la metodica più indicata e di applicarla in estrema sicurezza.

Terapia con fattori di crescita

La moderna medicina ha introdotto tecniche innovative per rigenerare tessuti duri (osso) e molli (gengiva) senza più ricorrere ad altre tecniche di innesto spesso dolorose e con risultati non pienamente soddisfacenti.
I centri Meto-D utilizzano questi innovativi protocolli in grado di risolvere situazioni limite che in passato non era possibile curare.

Endodonzia

Quando il dente è particolarmente compromesso da una lesione (cariosa o traumatica), questa terapia ci consente il suo "salvataggio": utilizziamo le più moderne tecniche di devitalizzazione con particolare attenzione al comfort del paziente durante l'intervento e nella fase post-operatoria.

Odontoiatria Protesica

L'odontoiatria protesica fissa e mobile ha fatto in questi ultimi anni passi da gigante: gli inestetismi o la scomodità dei manufatti protesici del passato per fortuna sono ormai solo un ricordo da dimenticare. Utilizziamo le tecniche di protesizzazione fissa e mobile più all’avanguardia, avvalendoci dei più importanti laboratori odontotecnici della nostra zona.

Odontoiatria Pediatrica

Un approccio sbagliato al paziente di giovane età causerà danni gravissimi per tutta la vita: ecco perché nei nostri centri affidiamo le terapie odontoiatriche pediatriche a professionisti altamente qualificati e specializzati dove alle competenze diagnostiche e cliniche viene affiancata la giusta dose di "umanità" e di comprensione della psicologia del bambino. Questo approccio accompagnerà il bambino in tutto il suo percorso di cura e lo educherà a essere un paziente adulto consapevole dell'importanza della salute e della cura della bocca. Senza timori.

Diagnostica per immagini

I centri Meto-D si avvalgono delle più moderne apparecchiature radiologiche attualmente a disposizione della medicina. Questi strumenti sono in grado di fornire al clinico le informazioni più dettagliate possibile sul caso in esame con la più bassa emissione di raggi X.
Nei centri Meto-D i nostri pazienti potranno eseguire senza doversi rivolgere ad altre strutture OPT (panoramica dentale) e TC cone beam in grado di ricostruire tridimensionalmente la morfologia ossea della mandibola e della mascella. Con queste informazioni i nostri chirurghi orali saranno in grado di eseguire interventi anche molto complessi in assoluta tranquillità.

Trattamenti di Medicina Estetica

Meto_d-Loghi2020_02.png

La sempre maggiore attenzione all’estetica della bocca ha trovato la sua naturale prosecuzione nell’attenzione all’estetica dei tessuti periorali e più in generale del volto. Ecco perché i Centri Meto-d si sono dotati di una divisione di medicina estetica in grado di dare risposte precise e all’avanguardia in tale ambito.

Acido Ialuronico

All’acido ialuronico - molecola dalla spiccata azione idratante, naturalmente presente nel nostro organismo - si deve la turgidità e plasticità della pelle. Con il trascorrere del tempo, però, i suoi livelli diminuiscono provocando la comparsa di rughe e inestetismi. Per contrastarli, la medicina estetica si avvale di trattamenti a base di acido ialuronico in diverse formulazioni, da valutare caso per caso. 

Effetti 
L’acido ialuronico rivitalizza, stimola la funzionalità cellulare e restituisce alle pelli mature la compattezza e l’idratazione perdute; favorisce la riparazione della pelle danneggiata dal sole supportandone i processi rigenerativi. 
Ideale anche come filler, l’acido ialuronico viene annoverato fra le tecniche estetiche più “dolci”.

Tossina Botulinica (Botox)

L’infiltrazione di proteina botulinica, comunemente detta botox, è il trattamento ideale per chi presenta segni di “stanchezza” sul volto, dovuti all’abbassamento del sopracciglio e alle rughe frontali e perioculari, che conferiscono un’espressione corrucciata.

Effetti
Elimina le cosiddette “linee di espressione” della parte superiore del volto (fronte, solco glabellare e regione perioculare), riducendo - per il periodo di tempo limitato in cui rimane attiva - la contrattilità dei muscoli responsabili dei movimenti mimici. Il viso acquista un aspetto più giovane e rilassato, senza però arrivare a perdere la naturale espressività.

Biorivitalizzazione

Trattamento antiage effettuato con l’impiego di specifiche sostanze (biocompatibili e riassorbibili), per riattivare la parte più vitale della cute e favorire il ripristino di tono, compattezza, idratazione. I prodotti comunemente usati sono perlopiù a base di acido ialuronico e miscele di aminoacidi e vitamine o con fattori di crescita piastrinici, e assicurano due azioni: quella idratante dell’acido ialuronico e quella stimolante degli aminoacidi.

Effetti
Stimolazione della funzionalità cellulare (che restituisce alle pelli mature la compattezza e l’idratazione perdute). Riparazione della pelle danneggiata dal sole (supportandone i naturali processi rigenerativi). Controllo e prevenzione del fisiologico processo di invecchiamento cutaneo sulle pelli ancora giovani.

Mesoterapia

La mesoterapia consiste nel somministrare farmaci in piccole dosi, per via iniettiva, nel derma su aree cutanee affette da inestetismi quali cellulite, alterazioni venose e linfatiche. L’azione è di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico.

Effetti
Favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicando l’organismo e migliorando tonicità ed elasticità della cute.

Peeling

Il peeling - che può essere superficiale, medio o profondo - è un trattamento estetico basato sull’applicazione di apposite sostanze chimiche sulla pelle al fine di agire su: invecchiamento cutaneo, rughe, discromie epidermiche, cicatrici, acne.
Il numero di sedute varia a seconda dell’entità del problema, ma normalmente un ciclo di 2-3 peeling consente di ottenere una pelle morbida, luminosa e levigata. Inoltre, l’intensità del trattamento è determinata dalla tipologia dei farmaci impiegati.


Effetti
Favorisce l’eliminazione delle cellule superficiali della cute, ormai invecchiate. Stimola la produzione di nuovo collagene. Agevola la rigenerazione tissutale. 
Il risultato? Un viso dall’aspetto più luminoso e dalla texture vellutata.

Ancora 2
bottom of page