Dopo un’accurata valutazione delle necessità e delle aspettative del paziente, Meto-d interviene con le più innovative terapie di cui dispone l’odontoiatria di oggi.

igiene e profilassi

È ormai chiaro che un corretto approccio all'igiene orale sia fondamentale per prevenire numerose malattie della bocca. Se vogliamo fare una seria ed efficace prevenzione, è necessario seguire i consigli di chi da sempre si occupa di questi aspetti. L'impegno nostro e dei nostri pazienti sarà sicuramente ricompensato in termini di riduzione delle malattie della bocca e quindi di riduzione dei costi: prevenire è meglio che curare!

odontoiatria conservativa

È la branca della odontoiatria che si occupa di "conservare", quindi di "proteggere" i denti dalla più insidiosa loro nemica: la carie. Con innovative tecniche è possibile preservare il dente in modo efficace, indolore e con un’attenzione particolare all’estetica.

endodonzia

Quando il dente è particolarmente compromesso, questa terapia ci consente ancora un "salvataggio": utilizziamo le più moderne tecniche di devitalizzazione con particolare attenzione al comfort del paziente durante l'intervento e nella fase post-operatoria.

odontoiatria protesica

L'odontoiatria protesica fissa e mobile ha fatto in questi ultimi anni passi da gigante: gli inestetismi o la scomodità dei manufatti protesici del passato per fortuna sono ormai solo un ricordo da dimenticare. Utilizziamo le tecniche di protesizzazione fissa e mobile più all’avanguardia, avvalendoci dei più importanti laboratori odontotecnici della nostra zona.

parodontologia

La Parodontologia si occupa del "parodonto", cioè di tutto quello che c'è "attorno al dente". Se vogliamo che i nostri denti non si muovano dobbiamo proteggere e curare in modo adeguato e con professionalità le nostre gengive. Nelle nostre strutture un team di specialisti sarà in grado di gestire questo fondamentale aspetto della salute della nostra bocca e della nostra intera persona: infatti un problema parodontale spesso può trasformarsi in un problema per altre zone del nostro corpo.

chirurgia orale

Quando i problemi dei nostri denti e della nostra bocca diventano "più seri" i nostri chirurghi orali specialisti sanno come intervenire per risolverli con un approccio "minimamente invasivo". Il detto del passato: "grande taglio - grande chirurgo" viene completamente ribaltato. Utilizzando i più moderni protocolli chirurgici e attrezzature altamente specializzate riduciamo al minimo il trauma operatorio e post-operatorio.

implantologia

L'implantologia ha rivoluzionato la terapia odontoiatrica. Le nostre strutture utilizzano tutte le più innovative metodiche implantoligiche: dall'impianto postestrattivo al carico immediato, utilizzando dove possibile le moderne tecniche "flapless", senza incisione né punti di sutura. Usando materiali di primissima qualità e sempre certificati, riusciamo a venire incontro in modo adeguato alle principali esigenze del paziente: risultati impeccabili sotto il profilo dell'efficienza e dell'estetica senza sofferenza e tempi lunghi d'attesa.

ortodonzia e gnatologia

I trattamenti ortodontici e gnatologici non devono essere intrapresi solo per motivi estetici: denti storti e malocclusione incidono infatti anche sulla postura con importanti ripercussioni sulla colonna vertebrale. Tanti "mal di testa" e "mal di schiena" sono determinati da un problema di occlusione della bocca. I nostri specialisti in Ortodonzia e funzione masticatoria sanno approcciarsi in modo adeguato a bambini e adulti impostando terapie su misura con particolare attenzione al comfort e alla "invisibilità" del trattamento. Infine viene proposto un trattamento economico "personalizzato" che tiene conto soprattutto delle esigenze di famiglie con più figli.

odontoiatria pediatrica

Un approccio sbagliato al paziente di giovane età causerà danni gravissimi per tutta la vita: ecco perché nelle nostre cliniche affidiamo le terapie odontoiatriche pediatriche a professionisti altamente qualificati e specializzati dove alle competenze diagnostiche e cliniche viene affiancata la giusta dose di "umanità" e di comprensione della psicologia del bambino. Questo approccio accompagnerà il bambino in tutto il suo percorso di cura e lo educherà a essere un paziente adulto consapevole dell'importanza della salute e della cura della bocca. Senza timori.